La forza della diversità!

Con il tuo supporto ci impegniamo a sostenere bambini e famiglie affinché
trovino la forza esplosiva per vivere nella disabilità.

Marco Ragusa

Vice Presidente

Katie Palmer

Segretario
Victoria Herrett

Tesoriere
Stefano Fabrizi

Marco Ragusa e Victoria Herrett hanno fondato con l’aiuto di  Katie Palmer e Stefano Fabrizi questa associazione che ha l'obiettivo di aiutare bambini ed adulti disabili.

Il nostro scopo è quello di continuare ad immaginare e a realizzare progetti finalizzati a facilitare lo sviluppo, l’inserimento nella società e la mobilità della persona disabile.

SENSORY ROOM

Una bellissima ‘Sensory Room’ realizzata all’ interno della struttura ‘Centro Sanitario Polifunzionale’ a Lido di Venezia è stato il nostro primo progetto.

Per chi non lo sapesse la ‘Sensory Room’ o “Snoezelen Room” è una stanza progettata specificatamente per sviluppare i sensi, di solito attraverso l’illuminazione speciale, la musica, e gli oggetti e può essere utilizzata come terapia per i bambini con limitate capacità di comunicazione.

Il nostro obbiettivo, finanziando e realizzando questa “Sensory Room” è quello di aiutare il più alto numero di bambini possibile che come il nostro fantastico Leonardo hanno delle esigenze particolari e al tempo stesso quello di far sentire le famiglie un po più sostenute all’interno del nostro comune.

Questa stanza potrebbe aprire loro un nuovo mondo e saranno in grado di esplorare e divertirsi in un ambiente sicuro.  Ogni bambino è diverso ed ha esigenze specifiche, questo strumento può aiutare i bambini diversamente abili a raggiungere nuovi traguardi e a sviluppare le loro potenzialità individuali.

Per finanziare il progetto Tori Herrett ha fatto un skydive (salto con paracadute) il giorno 7 agosto 2015 dal quale sono stati raccolti circa 10.000€.   Abbiamo lavorato molto duramente per impostare la stanza, passando attraverso il protocollo ospedaliero, incontri e progetti scritti. Il 23 novembre 2016 la stanza viene inaugurata dall’Associazione Leonardo Onlus con grande partecipazione della comunità. Siamo molto entusiasti di presentare questa stanza a tutti coloro i quali saranno in qualche modo interessati e vedere le loro reazione sul volto ci riempirà sicuramente di gioia.

Nostra Storia Personale

Leonardo

E 'stato quando nostro figlio Leonardo aveva tre o quattro mesi che ci siamo resi conto che non stava raggiungendo le tappe dello sviluppo. Leonardo è stato sottoposto a numerose visite mediche, test e scansioni fino a quando la diagnosi finale di Lissencefalia è stata fatta all'età di sei mesi. Nessuno di noi aveva sentito parlare della condizione di Lissencefalia.

Dopo aver appreso che si trattava di una rara malattia del cervello e scoprire come influenzava lo sviluppo del bambino abbiamo cominciato a capire come questa malattia avrebbe cambiato anche la nostra vita.

Da allora lo sviluppo di Leonardo è migliorato notevolmente a causa di una intensa fisioterapia e la stimolazione costante. Adesso ha tre anni ed è la nostra felicità immensa.

Prenotazione

Il martedì ed il venerdì la stanza è a disposizione dell’associazione Leonardo.

Se qualcuno fosse interessate all’utilizzo della stessa può farlo prenotando le ore di interesse.

Vi preghiamo di contattare l’associazione all’email:

info@leonardoassociation.com

Donazione

Tutte le donazioni e i proventi aiuteranno a mantenere la stanza sensoriale, possibilmente anche riuscendo ad aggiornare gli strumenti e le apparecchiature per quanto possibile. Ogni piccola offerta conta e saranno tutte molto apprezzate.

Iban:  IT 40 B 0307502200 CC8500616420

Dona il tuo 5x1000 all’Associazione Leonardo Onlus’

Codice Fiscale del beneficario: 94091170277

PRESS ARTICLES FROM THE OPEN DAY!

La raccolta di fondi

Si prega di dare un’occhiata qui

è sempre aggiornato sui nostri eventi di raccolta fondi futuri.

Raccolta di fondi per noi

Se qualcuno è interessato ad organizzare eventi a favore della nostra associazione saremmo più che felici di ricevere il sostegno a progetti e la manutenzione della stanza sensoriale future.

Foto Gallaria

LINKS

Contati

Associazione Leonardo Onlus

Via Albrizzi, 22

Venezia

info@leonardoassociation.com

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.